Le materie di contabilità pubblica

L’evento fa parte del ciclo periodico di seminari dal titolo “Finanza pubblica e principi dell’ordinamento”

• Data: 08 GIUGNO 2023  dalle 15:00 alle 16:30

• Luogo: ONLINE tramite piattaforma TEAMS - Evento online

• Tipo: Seminario

8 giugno 2023

Introduzione e coordinamento dei lavori
Prof.ssa GIOVANNA COLOMBINI – Università di Pisa

Relazioni
Pres. Dott. TAMMARO MAIELLO - Presidente della Sezione Giurisdizionale della Corte dei Conti per l’Emilia-Romagna
Controllo e Giurisdizione della Corte dei conti: necessaria sinergia.

Pres. Dott. MARCOVALERIO POZZATO – Presidente della Sezione Controllo della Corte dei Conti per l’Emilia-Romagna
Il controllo concomitante della Corte dei conti sugli interventi del PNRR.
Pres. Dott. LUIGI IMPECIATI – Procuratore regionale presso la Corte dei Conti per l’Emilia-Romagna
Responsabilità amministrativa. Gli elementi fondanti con particolare riguardo al rapporto di servizio.

Saluti conclusivi
Prof. GIOVANNI MOLARI - Magnifico Rettore dell’Università di Bologna

Il ciclo periodico di seminario si svolge nell'ambito del corso biennale di specializzazione in Studi sull'Amministrazione Pubblica ed è organizzato in collaborazione con il Laboratorio della Ricerca - SPISA.

Evento formativo accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna per n. 1 CF