Ordinamento del calcio e stato di diritto

• Data: 06 APRILE 2022  dalle 17:00 alle 18:30

• Luogo: Aula Magna SP.I.S.A. - Via Belmeloro, 10 Bologna - Evento in presenza e online

• Tipo: Seminario

Il 6 aprile 2022, dalle 17:00 alle 18:30, nell'Aula Magna della SPISA, si è svolta la tavola rotonda dal titolo "Ordinamento del calcio e stato di diritto”.

Il gioco del calcio, gli eventi, le competizioni e le pratiche che lo riguardano presentano un rilevante interesse giuridico, per le istituzioni pubbliche e private, per le formazioni sociali, le realtà economiche, i cittadini e gli sportivi. La centralità e l’importanza del tema hanno suggerito l’organizzazione di una tavola rotonda in cui si sono dibattuti i profili sociali, economici, agonistici e di fenomeno collettivo nelle loro implicazioni giuridiche.

L'evento di approfondimento e dibattito sulle prospettive delle regole sportive e giuridiche generali era rivolto ai docenti SPISA ed Unibo, ai Dottorandi di ricerca ed Allievi SPISA Unibo, alle realtà sociali ed economiche che operano nel settore, nonché ai cittadini e agli sportivi.

Coordinamento della tavola rotonda

GIUSEPPE CAIA - Università di Bologna

Sono intervenuti

TOMMASO BONETTI - Università di Bologna