In accordo con la normativa vigente (D.L.2015) l'attività didattica prevista dalla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare è composta da CFU di Didattica frontale e di Attività professionalizzanti.
- La didattica formale è costituita da lezioni frontali, seminari, corsi integrativi, partecipazione a congressi e convegni. La partecipazione alle lezioni programmate è obbligatoria e viene attestata tramite rilevazione di presenza. E' vincolante ai fini dell'ammissione alla valutazione di fine anno.
- La didattica professionalizzante si svolge all'interno delle diverse Unità Operative comprese nella Rete Formativa della Scuola. Le attività previste nelle varie strutture sono descritte con precisione dal programma individuale di formazione. Al termine del periodo di frequenza è obbligatoria la certificazione da parte del Tutor delle attività svolte dal Medico in Formazione.
L’art. 42 del Regolamento in materia di Scuole di Specializzazione prevede la possibilità per gli specializzandi di svolgere un periodo di formazione - non superiore ai diciotto mesi nell’intero corso degli studi - in Italia o all’estero, presso strutture non inserite nella rete formativa, con copertura assicurativa a carico della struttura italiana o straniera ospitante o, in caso di non accettazione della stessa, dello specializzando.
Per maggiori informazioni in merito ai periodi di formazione fuori rete formativa ed alla relativa modulistica da presentare alla Segreteria della Scuola, si rimanda al link in evidenza.
Il Calendario delle lezioni dell'A.A. 2016/2017 è suddiviso per anni di corso (vedi fogli).
Il Calendario delle lezioni dell'A.A. 2016/2017 è suddiviso per anni di corso (vedi fogli).