E' scaduto il 28 novembre alle ore 18 il bando di concorso per l'ammissione alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali "Enrico Redenti" a.a. 2023/2024.
La prova di ammissione si svolgerà il giorno 11 dicembre 2023 nella sede della Scuola, in Via B. Andreatta 4 a Bologna: i candidati dovranno presentarsi alle ore 8:30 muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità; coloro che si presenteranno senza documento o in ritardo rispetto all’inizio della prova, non saranno ammessi a partecipare alla selezione.
La prova consisterà nella soluzione di 50 quesiti a risposta multipla su argomenti di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto processuale civile e procedura penale. Il tempo massimo a disposizione per l'espletamento della prova sarà di 90 minuti, a decorrere dal momento in cui la Commissione autorizzerà l’apertura dei plichi contenenti i questionari.
Alla prova scritta verrà attribuito un punteggio massimo di 50 punti, che sarà integrato da una valutazione dei titoli in misura non superiore a 10 punti.
L'esame dovrà essere svolto secondo le istruzioni impartite dalla Commissione: durante la prova non sarà ammessa la consultazione di testi e di codici commentati e annotati con la giurisprudenza; sarà altresì vietata l’introduzione nell’aula di telefoni portatili e altri strumenti di riproduzione e comunicazione di testi sotto qualsiasi forma.
Per ulteriori informazioni invitiamo a consultare la sezione "Ammissione alla scuola" al seguente link o a contattare la Segreteria didattica: redenti.info@unibo.it - tel: +39 051/2094068-69
Calendario sintetico e modalità di svolgimento delle attività didattiche per l'a.a. 2023/2024.
Vai alla pagina