Per l'a.a. 2022/23 il piano di studi della Scuola di specializzazione in Beni storico-artistici dell’Università di Bologna prevede i seguenti corsi e le seguenti attività formative:
IMPORTANTE - La Scuola non prevede piani di studio individuali.
I programmi dei corsi vengono pubblicati dai docenti nei CONTENUTI UTILI dei rispettivi siti web.
Nella settimana intensiva di lezioni 22-26 maggio le attività didattiche verranno erogate in modalità da remoto e mista, in ottemperanza alle linee guida dell'Ateneo di Bologna per l'emergenza che sta interessando l'Emilia Romagna. Per maggiori informazioni si veda qui e i calendari delle lezioni nella sezione dedicata.
Le lezioni, su decisione del corpo docente e in linea con le direttive di Ateneo, si terranno esclusivamente in presenza. Il calendario di ciascun anno sarà pubblicato a breve nella pagina di questo sito dedicata alla didattica.
Si ricorda che le lezioni di ciascun corso devono essere frequentate per almeno il 70% del totale delle ore. Per altre informazioni, si veda il regolamento.
Le prove in itinere si svolgono prioritariamente in presenza.
La discussione della prova finale e la proclamazione di diploma si svolgono in presenza. È garantita la possibilità di assistere agli esami di laurea online.
La discussione della prova finale può avvenire a distanza per: