Verifiche | Verbalizzazioni

PROVE 

Ogni corso (5 CFU) prevede il sostenimento di una prova.

La prova può aver luogo dopo il termine delle lezioni (nel qual caso sono riservati agli specializzandi almeno tre appelli all'anno, nel periodo giugno-dicembre) o essere compresa tra le attività finali del corso (costituendosi dunque come laboratorio). 

L'esito della prova, espresso in trentesimi, viene registrato dal docente sull'apposito modulo scaricabile dal BOX a fianco [in evidenza: Attestato sostenimento prova].

 

IMPORTANTE - Per sostenere la prova è necessario essere in regola con la frequenza, cioè aver partecipato ad almeno il 70% delle attività di ogni corso.

Per le date e le modalità di iscrizione alle prove a.a. 2020/21 vedi VADEMECUM DEGLI SPECIALIZZANDI

link a SOL - Studenti online 

 

VERBALIZZAZIONE DI FINE ANNO (esame in gruppo di materie)

Gli esiti delle prove non vengono verbalizzati singolarmente. 

Per il passaggio dal 1° al 2°anno (per gli iscritti al 1° anno) o per l’ammissione alla prova finale (per gli iscritti al 2° anno) viene verbalizzato un solo voto. Il voto si ricava dalla media aritmetica dei punteggi conseguiti nelle singole prove previste per ciascun anno di corso (con gli opportuni arrotondamenti per eccesso o per difetto) . 

La verbalizzazione avviene usualmente a gennaio, prima dell'inizio delle lezioni del nuovo anno. Può essere anticipata alla fine di novembre solo per gli specializzandi che, terminate le attività del 2° anno di corso, intendano discutere la tesi nella sessione di dicembre.   

 

CONSEGNA/INVIO DEGLI ATTESTATI DELLE PROVE E DEI DOCUMENTI DI TIROCINIO PER LA VERBALIZZAZIONE

Per le istruzioni vedi BOX a fianco [in evidenza: Invio dei documenti per la verbalizzazione]

 

IMPORTANTE

La verbalizzazione che attesta il superamento dell'anno può aver luogo solo se lo specializzando ha sostenuto tutte le prove previste per l’anno di corso ed è in regola con il tirocinio.

Chi non sostiene tutte le prove o non è in regola con il tirocinio dovrà iscriversi nuovamente allo stesso anno.

E' possibile ripetere l’anno una sola volta.