L’avvocato e i rapporti con i Colleghi - La natura “permanente” delle sanzioni disciplinari alla luce della sentenza della Corte Costituzionale 23 maggio 2025 n. 70 e della proposta di riforma della Legge professionale

II Seminario online del corso di "Ordinamento e deontologia forense - edizione 2025/2026"

  • Data: 01 OTTOBRE 2025  dalle 17:00 alle 19:00

  • Luogo: Evento online

Il programma del seminario prevede questi interventi:

  • Avv. Alessandro Lovato - L’avvocato e i rapporti con i Colleghi.
  • Avv. Stefano Zironi - La natura “permanente” delle sanzioni disciplinari alla luce della sentenza della Corte Costituzionale 23 maggio 2025 n. 70 e della proposta di riforma della Legge professionale.

ATTENZIONE: segnaliamo che, per sopravvenute esigenze organizzative, l'intervento dell'Avv. Pietro Giampaolo "I doveri del difensore d’ufficio" si terrà nel seminario del 7 ottobre, mentre l'intervento dell'Avv. Lovato "L’avvocato e i rapporti con i Colleghi" verrà anticipato nel seminario del 1 ottobre.

Il seminario è gratuito e si svolgerà on-line su Microsoft Teams secondo gli standard dell’Ateneo.

Gli interessati possono iscriversi al link https://spisaweb.unibo.it/redenti_iscrizioni/ entro il 30 settembre.

ATTENZIONE: ai fini del successivo riconoscimento dei Crediti Formativi, è obbligatorio iscriversi indicando lo stesso indirizzo e-mail con cui si è già eventualmente registrati in Microsoft Teams.

Il LINK di accesso al seminario verrà trasmesso entro le ore 14 del 1 ottobre, all’indirizzo e-mail di iscrizione.

ATTESTAZIONE – RICONOSCIMENTO CF: entro il mese di dicembre 2025 agli iscritti che avranno partecipato al seminario per l’intera durata (collegamento telematico dall'inizio fino alla conclusione) verrà trasmessa automaticamente una mail con l’attestazione, che potrà essere caricata in formato PDF nell’area riservata della piattaforma dell’Ordine Avvocati di Bologna per il caricamento dei crediti (NON INVIARE RICHESTA DI ATTESTATO).

Il registro presenze sarà trasmesso al Consiglio dell’Ordine Avvocati ai fini del controllo e del riconoscimento dei crediti.