Frequenza

Le attività didattiche si svolgono nelle seguenti giornate da settembre a giugno presso le aule della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali “Enrico Redenti” in Via B. Andreatta 4, Bologna:

  • Lunedì dalle ore 14:00 alle 19:00;
  • Martedì dalle ore 14:00 alle 19:00;
  • Mercoledì dalle ore 14:00 alle 19:00;
  • Giovedì* dalle ore 14:00 alle 19:00 (*solo in alcune settimane).

La frequenza delle attività didattiche della Scuola è obbligatoria. Per il calcolo della frequenza verrà tenuto in considerazione l'orario di inizio e di fine lezioni. Ritardi o uscite anticipate dello studente rispetto all'orario saranno considerate minor presenza a lezione.

Le assenze ingiustificate superiori a 60 ore comportano l'esclusione dalla Scuola. Deroghe a tale regola possono essere eccezionalmente consentite fino ad un massimo di 130 ore nei casi previsti dal D.M. 21 dicembre 1999, n. 537 o per cause valutate dal Consiglio direttivo della Scuola previa compilazione della modulistica disponibile presso la Segreteria didattica della Scuola.

La rilevazione delle presenze avverrà informaticamente attraverso la lettura del badge personale consegnato agli studenti in sede di immatricolazione (o presso la sede didattica durante le prime giornate di lezione). La rilevazione informatica consente agli studenti di monitorare le proprie timbrature e il numero di ore di frequenza effettive.

Si segnala che gli specializzandi del secondo anno che sceglieranno l'indirizzo notarile svolgeranno le lezioni presso le aule della Scuola di Notariato in Via S. Domenico 9, Bologna. Ai fini del riconoscimento della frequenza, lo specializzando dovrà presentare alla Segreteria didattica della SSPL "E.Redenti" un regolare attestato di frequenza alle lezioni rilasciato dalla Scuola di Notariato.